Tradizione Artigiana


LA STORIA CONTINUA...


La tradizione artigiana della famiglia Fanelli comincia molto presto con l’attività di Mario Calvani, il nonno di Bernardo Fanelli, di professione stipettaio e artigiano di mobili. 

La sede della ditta di Firenze, si sposta nel 1970 in zona Galluzzo grazie alla grande passione della figlia di Mario, Nara, di suo marito Francesco e, in seguito, del figlio Bernardo. È da questo momento che inizia la lunga attività di corniceria della Fanelli Cornici, che va dal restauro delle opere d’arte antiche e moderne fino alla realizzazione di cornici personalizzate.

CAPOLAVORI CON CORNICE CHIAMATI SORRISI

Nel corso degli anni Fanelli Cornici si è ampliata, aprendo al pubblico un laboratorio con esposizione ubicato in via del Podestà. È qui che si concentra l'attività artigianale di taglio, montaggio e rifinitura delle opere.

In questa sede, a Firenze, oltre al restauro delle opere d’arte antiche e moderne, si esegue anche il taglio e la lavorazione di vetri antiriflesso speciali con abbattimento dei raggi UV, per una migliore conservazione delle opere.
Per info e preventivi
Chiama
Share by: